
GEMMA
“A sei anni comincio la mia rivoluzione di ‘femmina che suona la batteria’.
Nel tempo libero suono, scrivo, gioco a calcio e contemplo il lato luminoso delle cose.”

ELISA
“Politicizzo anche quello che mangio, cerco di avere una impronta ecologica il meno impattante possibile, mi interessa il turismo, l’economia, la politica, i gattini e i gyoza vegani.“

ANGELA
“Attivista per vocazione, musicista per passione, perenne adolescente per scelta.”

GLORIA
“Multipotenziale: faccio tutto ma non sono brava in niente. Non mangio animali, li coccolo e basta. Lotto per chiunque ne abbia bisogno.”

MARTA
“Outsider di nascita. Recito perché non so scrivere articoli.”

VERONICA
“Attiro disagio per professione, provo a cambiare il mondo nel tempo libero. Attivista LGBTI+, femminsta, pacifista, amo il cibo e la libertà.“

EMMA
“Ho un debole per le cause perse, per il cioccolato e per le scarpe. Sogno da sempre di far arrivare primi gli ultimi.”

ISABELLA
“Metà spaghetti, metà guacamole. Skin care addict.”

ANDREA
“Italo-Bulgara di nascita e malinconica di adozione. Soffro le distanze, respiro d’arte e vivo per creare. Scatto a colori ma il mondo lo vedo in bianco e nero.”

FEDERICA
“Come un bruco che diventa farfalla, mi sono fin da subito liberata dalla mia larva di patriarcato, solo che non ho pochi giorni di vita per far vedere al mondo cos’è in grado di fare una femminista.“

DAVIDE
“Zucchero, cannella e attivismo, questi sono gli ingredienti scelti per creare Davide. Ma il professor Utonium aggiunse, per sbaglio, un ulteriore ingrediente alla mistura: la pedagogia.”

MARTINA C.
“Le storie, i libri, il prosecco. Perché la libertà passa anche da come si racconta il quotidiano.”

MARTINA S.
“Scrittrice e procastinatrice seriale, sollevatrice di polemiche ed esperta in resting bitch face. Amo i libri più delle persone.”